Polins e Portogruaro Campus firmano la convenzione Smact

Apr 29, 2022 | News, Raffaele Foglia

Venerdì 29 aprile il Polo di Innovazione Strategica (Polins Srl) la Fondazione Portogruaro Campus e lo SMACT Competence center, gestito dall’Università degli Studi di Padova, hanno firmato la convenzione Smact che ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese nell’adozione delle nuove tecnologie più appropriate al tessuto produttivo di riferimento. “Al momento abbiamo firmato questa convenzione – spiega Raffaele Foglia, presidente Polins Srl – dalla quale poi si partirà per realizzare un progetto strategico per rendere fruibile alle PMI del Veneto orientale tutte le tecnologie che consentiranno loro un approccio più moderno al mercato. Il nostro Cda – aggiunge Foglia – esprime soddisfazione per questa iniziativa supportata dalla Fondazione Portogruaro Campus e dall’Amministrazione comunale che rivede la partecipazione delle Università come naturale bacino per lo sviluppo di innovazione. Saremo pronti a partire con il progetto strategico non appena sarà rinnovato il Cda”.
Attualmente, il Cda di Polins Srl è composto da Raffaele Foglia in qualità di presidente, Paolo Leganza come vicepresidente, Cristian Moro, Giovanni Teso, Guido Giuseppin, Michele Tonero, Umberto Pizzinato in qualità di consiglieri, con il supporto di Fondazione Portogruaro Campus e dell’Amministrazione comunale. In questi anni ha mantenuto attiva la società che chiude in utile, traghettandola anche in periodi difficili come i recenti per una progettualità futura che ha tutte le carte in regola per costruire valore sul territorio.

Articolo di portogruaro.net : clicca qui