Padrone Francesco

 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna nel 1992  ottenendo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale nel 1995.
Docente presso Master Universitari e docente presso l’Università degli Studi di Trieste  dal 2002 al 2017  in Istituzioni di Economia e Organizzazione Aziendale.

Ha lavorato dal 1993 al  1996 in qualità di  auditor presso una primaria società di revisione di bilancio la KPMG e successivamente fino al 2003 ha svolto una esperienza dirigenziale presso il gruppo industriale Stevanato group spa  ricoprendo la funzione di direttore amministrativo e finanziario.

Nel 2004 diventa partner dello studio associato SBP con 20 collaboratori   e nel 2015 costituisce   la divisione FP finanza con uno staff di ulteriori 10 collaboratori.

 

  • Collabora con numerose Università nella consulenza di progetti di ricerca e sviluppo dedicati ad imprese nazionali e multinazionali.
  • Svolge l’attività di due diligence, certificazione di progetti di ricerca e sviluppo e consulenza su progetti industry 4.0 con uno staff   tecnico ed amministrativo.
  • Collabora con un team di ingegneri ed informatici per la gestione di progetti di ottimizzazione dei processi aziendali dedicato in particolare alla PMI.
  • Si occupa  dell’implementazione di sistemi di controllo di gestione, di ceck up sullo  stato di salute dell’impresa predisponendo appositi audit e coinvolgendo collaboratori esperti nell’area  di produzione, amministrativa del controllo di gestione e commerciale.
  • Svolge attività di affiancamento come tutor per  imprenditori  che affrontano la delicata fase del passaggio generazionale.
  • Ricopre incarichi di revisore contabile in collegi sindacali di società ed Enti Pubblici.
  • Ricopre la funzione di amministratore di società di capitali e di commissario in procedure di liquidazione coatta amministrativa.

e-mail:  f.padrone@sbpassociati.it

Eventi e seminari

Idee per il tuo business.

Quattro incontri per rispondere a domande complesse con soluzioni a portata di mano. LOCANDINAScarica